I Nostri Video

Seguici su

 

 


24 Aprile 2013

Le voci della notte de Le Cesine



I tramonti di primavera si accompagnano di voci che partono dalla palude, da rami di millenari alberi e da cespugli di mirto e fillirea.

Sono gli abitanti della notte de Le Cesine, rane, rospi raganelle che raccontano il tempo che passa, che cantano versi d’amore, che accompagnano alla metamorfosi.

Esseri viventi da sempre legati al mito, alla leggenda, presagi di cambiamento, annunci di novità, animali che si fondono con lo splendido scenario notturno della Riserva de Le Cesine e ne completano le innumerevoli ricchezze naturalistiche.

Sabato 27 aprile sarà possibile entrare al buio nel mistero dei suoni della notte de Le Cesine alle 19,30 partecipando all’escursione “Le voci della notte de Le Cesine” che il WWF propone in collaborazione con la cooperativa Seges.

Inserita nell'iniziativa internazionale Save The Frogs Day l'escursione "i versi della notte de Le Cesine" ci avvicinerà agli habitat in cui gli anfibi si riproducono per farci conoscere le specie che li abitano e farci comprendere caratteristiche e criticità di questi indicatori biologici viventi.

Programma

Ore 19,30 ritrovo al centro visite Masseria Cesine

Ore 20,00 partenza escursione

Costo: €. 6,00

Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni al numero 329/8315714 e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

visita i siti: www.wwf.it - www.riservalecesine.it

 

top