World Migratory Bird Day 2013 a Le Cesine
Anche quest'anno Le Cesine partecipano alla Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori.
La sopravvivenza degli uccelli migratori dipende dalla presenza di una rete ben collegata di habitat lungo il percorso della loro migrazione. Il tema della Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori di quest’anno "Connessioni per gli uccelli migratori” ha lo scopo di evidenziare sia le reti di tipo ecologico, sia quelle di comunicazione tra le organizzazioni e gli individui e la loro reciproca importanza per una protezione duratura degli uccelli migratori.
Le Cesine rappresentano un habitat adeguato e vitale per gli uccelli migratori in quanto forniscono gli spazi necessari per il nutrimento, il riposo e l’accoppiamento e, inoltre, rappresentano i siti chiave lungo la rotta migratoria e permettono agli uccelli migratori di trovare luoghi sicuri dove stazionare nei loro viaggi che coprono lunghe distanze e che alle volte contano migliaia di chilometri.
Programma
Domenica 12 maggio alle ore 16,15 si potrà partecipare ad una escursione all'interno della Riserva per riconoscere gli uccelli del bosco ed osservare gli uccelli acquatici.
Celebra con noi la Giornata Mondiale degli Uccelli Migratori!
Costo €. 6,00 a partecipante (€. 3,00 soci wwf e bambini)
Info e prenotazioni al numero 329/8315714 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.riservalecesine.it www.wwf.it
- Prec
- Succ >>