Ci sono persone che hanno scelto di mettere la natura al centro della loro vita e si impegnano, ogni giorno, per difenderla. Se domani potranno continuare a farlo, sarà grazie al tuo sostegno.
Oggi più che mai il WWF chiede l’aiuto di tutti, per continuare la sua azione di tutela del nostro inestimabile patrimonio ambientale. Dal 5 al 26 maggio puoi donare 2 o 5 euro al 45506, via sms o chiamata, per sostenere le nostre Oasi e aiutarci nella realizzazione di due nostri importanti progetti:
- La “Casa per l’Orso”. L’orso ha bisogno di spazi ampi e sicuri per potersi nutrire e riprodurre. Per questo è tanto importante assicurare a questa specie una nuova area protetta: la "Casa dell’Orso". Il sito scelto si trova in Trentino, in una delle aree più importanti per la sopravvivenza di questo mammifero sulle Alpi.
- La “Spiaggia sostenibile”. Le coste continuano a subire sia l’avanzata del cemento, destinato ad abitazioni o villaggi, sia l'impatto del turismo stagionale. Il nostro progetto è promuovere in Sardegna, una "spiaggia sostenibile", un'area aperta al turismo responsabile e non invadente, un modello da esportare per godersi il mare nel rispetto della natura.
Sostieni con noi le Oasi WWF. Il tuo contributo è prezioso.
anche a Le Cesine un programma per domenica 19 maggio:
Ore 10,00 Inizio attività
Ore 10,15; 11,15; 12,15 Visita Guidata a cura di Seges Coop
Ore 10,30 Laboratorio Creativo “Gli Animali della Riserva” a cura di Seges Coop
Ore 11,00 Laboratorio dimostrativo “La cartapesta Leccese” a cura del Maestro cartapestaio Claudio Riso e di WWF Terra d’Otranto
Ore 15,15; 16;15; 17,15 Visita Guidata a cura di Seges Coop
Saranno presenti gli stand di degustazione di prodotti tipici delle proloco del Comune di Vernole