07 Agosto 2013
16 agosto visita notturna per ammirare le stelle d’agosto de Le Cesine
Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il cielo d’agosto a Le Cesine.
Il WWF e l’Associazione Salentina Astrofili “E. Hubble” hanno organizzato una serata speciale dedicata alla natura e all’osservazione del cielo.
L’iniziativa si svolgerà nella Riserva Naturale dello Stato Le Cesine alle ore 20.45 di Venerdì 16 AGOSTO presso la Masseria Cesine.
L’iniziativa si svolgerà nella Riserva Naturale dello Stato Le Cesine alle ore 20.45 di Venerdì 16 AGOSTO presso la Masseria Cesine.
Immersi nel paesaggio incontaminato dell’ OASI WWF si inizierà ad osservare il cielo ad occhio nudo accompagnati tra i sentieri dalle guide WWF, introducendo gli spettatori all’orientamento in cielo e ripercorrendo miti e leggende delle costellazioni, così come gli antichi greci ce le hanno tramandate. La guida di questo viaggio affascinante nel tempo e nello spazio sarà un astronomo che, grazie ad uno speciale laser, indicherà stelle e costellazioni.
Migliaia di visitatori oggi conoscono Le Cesine ed il lavoro che ogni giorno svolge il WWF per la gestione e la tutele di questa splendida Oasi, ogni giorni turisti, passanti e visitatori locali restano incantati dalla magia de Le Cesine, queste persone sono la forza che sostiene il WWF nelle difficoltà quotidiane a continuare nella sua opera di conservazione della biodiversità.
Programma
Ore 20,45 incontro al centro visite Masseria Cesine (Vernole - gps: 40.350098, 18.336225)
Ore 21,00 Passeggiata Notturna nella Riserva
Ore 21,30 Distesi sull’erba ad osservar le stelle: affascinante viaggio attraverso
le costellazioni estive accompagnati da un astronomo professionista
ore 22,15 Osservazione del cielo con i telescopi
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: telo mare, antizanzare, torcia.
Prenotazione obbligatoria. La quota individuale di partecipazione è di €.10,00 (Soci WWF €. 7,00)
Info e prenotazioni: 329.8315714; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.