I Nostri Video

Seguici su

 

 


22 Marzo 2014

Il 29 Marzo 2014 torna L’Ora della Terra, mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici.

L’iniziativa, promossa dal WWF e nata in Australia nel 2007, ha come obiettivo quello di richiamare l’attenzione sulle problematiche relative al riscaldamento globale e all’inquinamento luminoso, sensibilizzando i cittadini sul problema energetico.

Per un’ora verranno spente simbolicamente le luci in ogni angolo del pianeta, dall’Amazzonia fino all’Artico.

L’evento centrale in Italia si terrà a Roma e culminerà con lo spegnimento di un celebre monumento della Capitale. Contemporaneamente molte altre città italiane celebreranno Earth Hour con eventi in piazza.

A Vernole, in collaborazione con l'amministrazione comunale verrà spenta l'illuminazione esterna del Municipio ed ad Acaya quella del Castello; inoltre, lo staff della Riserva Le Cesine e gli attivisti del WWF terra d'Otranto saranno presenti con un banchetto per fornirvi tutte le informazioni in merito all’evento e per eventuali iscrizioni al WWF.

Tutti possono aderire! Partecipa anche tu e spegni per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, le luci della tua casa, del tuo ufficio, del tuo negozio!

Visita il sito http://www.wwf.it/noi_facciamo/oradellaterra/ o diventa fan della pagina Facebook https://www.facebook.com/EarthHourItalia e scopri gli eventi in Italia, dove avverranno gli spegnimenti e gli aggiornamenti sulla mobilitazione globale.

 

Facciamo un gesto concreto per il nostro Pianeta!

top