I Nostri Video

Seguici su

 

 


06 Marzo 2015

 

Ora della Terra - 28 Marzo 2015 

Earth Hour è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Nel frattempo le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio la Natura e la civiltà umana.

Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili.
Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

Anche Le Cesine si preparano all'Ora della Terra.

Programma Ora della Terra 2015  Oasi WWF Le Cesine:
16,00 Liberazione di alcuni animali curati dal personale del Museo di Storia Naturale di Calimera
16,30 Giochi della sostenibilità per i più piccoli, quota di partecipazione 5
17,30 Visita trekking "semiseria": "metamorfosandomando, a spasso con Ovidio"
20,15 Aspettando Earth Hour con le energie alternative " l'impianto di Geotermia alla Masseria Cesine"
20,30 Al buio per la terra: Earth Hour a Le Cesine
21,00 Masseria San Pietro, Ristorante Lilith: Profumi e Sapori a lume di candela: cena a base di  tartufo salentino in collaborazione con Slow Food Lecce e Comunità dei Produttori de Le Cesine
Possibile menu bambini.

Costo pacchetto (trekking + cena) 35,00 (soci WWF e Slow Food 33,00)

Solo cena  35,00 (menù bambini €15,00)

Solo trekking 10

Prenotazione obbligatoria

Prenotazioni ed info al numero 3298315714

In collaborazione con SegeS coop.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.wwf.it
www.oradellaterra.org

 

 

 

 

top