I Nostri Video

Seguici su

 

 


16 Maggio 2015

Domenica 24 Maggio  in tutte le Oasi WWF si festeggerà la 25esima edizione di Giornata delle Oasi. La Natura in festa in tutta Italia: la giornata di domenica sarà l’occasione per grandi e piccoli per scoprire le bellezze nascoste dietro l’angolo, ovvero, foreste e fiumi boscosi, ma anche laghi, vallate e lagune ricchi di animali e specie rare tutelate in Italia nelle 100 oasi WWF. Ogni anno la Giornata Oasi WWF, accoglie migliaia di visitatori che, grazie a questo evento, possono entrare gratuitamente e partecipare alle centinaia di manifestazioni speciali organizzate in tutte le regioni.

Anche Le Cesine aderiscono a questa importante iniziativa.

Programma:

-       Ore 10,30; 11,30; 15,30; 16,30; 17,30 passeggiata nella Riserva a cura di Seges Soc. Coop.

-       Ore 10,30 Laboratorio creativo a cura di WWF Salento

-       Ore 11,30 Laboratorio per bambini a cura di Davide Calcagnile (WWF Terra D’Otranto)

-       Ore 15,00 Segui il ritmo del sound karate - Esibizione dei bambini dell'A.B.C.E. Onlus - Associazione Bambini Coagulopatici ed Emofilici

-       Ore 16,30 passeggiata nella riserva dedicata ad insegnanti a cura di Seges  Soc. Coop.

 

Dalle 10,30 sarà disponibile il banchetto per entrare a far parte della grande famiglia del WWF aderendo all’associazione.

Saranno presenti all’interno del centro visite “Masseria Cesine” il mercatino della Comunità del cibo sostenibile delle Cesine, stand di degustazione di prodotti tipici a cura delle Pro Loco del territorio di Vernole, stand di artigianato locale.

 

DAL 10 AL 24 MAGGIO è possibile aiutare il progetto “Salviamo insieme il cuore verde del mondo” inviando un SMS o chiamando da rete fissa il 45503.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e 2/5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

E’ possibile donare anche sul sito http://www.wwf.it/foreste.

Raggiungere la Riserva: http://www.riservalecesine.it/dove-siamo

top