I Nostri Video

Seguici su

 

 


20 Maggio 2016

 

29 MAGGIO 2016

 dalle 10:30 alle 18:30

Giornata delle Oasi WWF 2016

 Domenica 29 maggio vieni a scoprire la natura protetta nelle Oasi WWF, la visita è gratuita per tutti!

 Una grande festa per la Natura

Moltissime iniziative per grandi e piccini nelle circa 100 Oasi aperte gratuitamente con  esplorazioni di fiumi e boschi, avvistamenti di animali, bird watching, fotografie e attività all’aperto, liberazioni di  rapaci e tartarughe marine e poi spettacoli, concerti tradizionali, pic-nic, mercatini biologici.

 L’occasione giusta per diventare Socio WWF

Visitare un’Oasi WWF è sempre un’esperienza indimenticabile. È il modo più diretto per capire cosa fa il WWF, e perché è importante che continui il suo impegno. Più di ogni altra esperienza, una giornata in natura può far scoprire o riscoprire la voglia di agire concretamente per assicurare alle future generazioni   un mondo più sano e più pulito. Ma perché  aspettare il 29 maggio?  iscriviti adesso!

E partecipa alla Giornata delle Oasi da vero protagonista.

SMS solidale: Un grande obiettivo da raggiungere insieme

Nel 50esimo anniversario della nascita del WWF, abbiamo deciso di lanciare una nuova campagna per rafforzare il lavoro di tutela del mantello verde che abbraccia e protegge la Terra.

Così come in Italia ci impegnamo nella difesa del nostro patrimonio forestale attraverso le Oasi, così nel mondo il WWF è presente su tutti i fronti dei crimini forestali: il Cuore verde dell’Africa, l’Amazzonia, il Borneo, le foreste di Sumatra, la dorsale verde del Vietnam e del Laos e ovunque siano presenti le piaghe della deforestazione e del degrado.

Dal 15 al 30 maggio è possibile sostenere la campagna del WWF in difesa del cuore verde dell'Africa, il Parco di Dzanga Sangha.  

Invia un sms o chiama da rete fissa il numero 45599*

*Dona 2 euro per ciascun SMS da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT.  2 o 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

I fondi raccolti saranno destinati ad un progetto di difesa del Bacino del Congo, la seconda foresta pluviale del mondo: il progetto Dzanga Sangha nella Repubblica Centrafricana. 

Quest’area negli ultimi anni sta rischiando di perdere un incredibile patrimonio di biodiversità e risorse naturali a causa della deforestazione, del bracconaggio, delle illecite attività estrattive e dai recenti conflitti armati.

SALVIAMO INSIEME IL CUORE VERDE DEL MONDO.

Anche Le Cesine aderiscono a questa importante iniziativa.

  Programma

 

  -  Ore 10,30; 11,30; 15,30; 16,30; 17,30 passeggiata nella Riserva

      a cura di Seges Soc. Coop.

  -  Ore 10,30 Laboratorio creativo per bambini “Disegna la tua Oasi

     a cura di WWF Salento

  -  Ore 11,00 Laboratorio per bambini “Crea e Impara

     a cura di Davide Calcagnile

  -  Ore 11,00 Laboratorio pratico "La Pasta fatta a casa

     a cura di Comunità del Cibo Sostenibile delle Cesine e Slow Food Condotta Lecce con la partecipazione di

     nonna Carmela di Lilith Ristorante Masseria Copertini

  A partire dalle 10,30 “La nuova famiglia d’api delle Cesine": stand di presentazione dell’ attività di apicoltura inserita nel progetto “Buone pratiche”  WWF e Ministero dell’Ambiente, a cura di Azienda Agricola Toseo

 

  Dalle 10,30 sarà disponibile il banchetto per entrare a far parte della grande famiglia del WWF 

 Solo in questa giornata chi diventerà socio WWF riceverà una speciale sorpresa!

 Saranno presenti all’interno del centro visite “Masseria Cesine” vari stands a cura di: Comunità del cibo sostenibile delle Cesine, Pro loco del territorio, artigianato locale e Mercato Equo e Solidale.

 

top