I Nostri Video

Seguici su

 

 


02 Giugno 2021

5 - 6 giugno 

Giornata delle Oasi WWF 2021

Il 5 giugno 2021 celebriamo la Giornata Mondiale dell’Ambiente con una grande festa della natura: l’invito è rivolto a cittadini, famiglie, ragazzi e bambini che potranno godere della bellezza e del fascino degli spazi naturali protetti dal WWF in una giornata di riconquistata libertà. 

Si potrà toccare con mano il risultato di tanto sforzo di conservazione che svolgiamo da oltre 50 anni e comprendere meglio lo stretto legame che ci unisce tutti alla natura in buona salute, garanzia per la nostra sopravvivenza, il nostro benessere e la nostra prosperità. 

Lo stesso tema è uno dei pilastri della nostra Campagna ReNature Italy,  lanciata quest’anno proponendo una grande visione per il nostro Paese grazie alla quale è possibile rigenerare e tutelare efficacemente il nostro Capitale Naturale a beneficio delle attuali generazioni e di quelle future, arrestando ed invertendo la curva di perdita di biodiversità. 

Il valore delle Oasi

 Dalla storica Oasi di Burano a quella di Penne in Abruzzo, passando per le Cesine e l'Oasi di Miramare, che è anche la prima area marina protetta in Italia, tutte le oasi WWF svolgono un ruolo centrale per difendere la natura, fare educazione e promuovere uno sviluppo sostenibile. E tutte hanno una storia da raccontare! 

Programma

5 giugno

ore 10:00 Visita Guidata

ore 17:30 Astragali Teatro Poesia in Natura

6 Giugno

ore 10:00 Visita Guidata

Ore 11:00 Workshop per docenti: Ricominciamo da qui!

ore 15,30 Visita Guidata

Tutte le attività richiedono prenotazione obbligatoria entro le 18,00 di venerdì 4 giugno e saranno a numero chiuso.

Durante le attività sarà obbligatorio indossare la mascherina.

Info e prenotazioni al numero 3298315714.

 

top